13 Maggio 2019

Questa sera il Parma si gioca un pezzo di serie A

Questa sera il Parma si gioca un pezzo di serie A

La vittoria dell’Empoli a Genova complica la situazione. Il derby delle ore 19 diventa decisivo per non dover puntare solo sui risultati dei toscani


Mai come in questo momento il Parma sente il fiato sul collo delle concorrenti che lottano per la salvezza. La frenata dei ducali, che nel girone di ritorno sono penultimi con 13 punti, davanti al solo Chievo che ne ha fatti 7, adesso inizia a farsi sentire con preoccupazione. La vittoria dell’Empoli a Genova contro la Sampdoria porta i toscani a sole tre lunghezze dal Parma (che però è in vantaggio con gli scontri diretti) e riapre i giochi per la salvezza.

Al Parma basterebbe una vittoria per garantirsi la salvezza, ma è un risultato che non arriva da otto partite e il calendario, dopo Bologna, prevede la Fiorentina in casa e l’ultima a Roma. Anche l’Empoli non ha due partite facili, con Torino e Inter, e deve portare a casa almeno quattro punti, ma sarebbe meglio non dover sperare troppo sui risultati degli altri. Questa sera ne sapremo di più.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *