29 Maggio 2019

Un 47enne esce di strada e muore in un incidente stradale

Un 47enne esce di strada e muore in un incidente stradale

La vittima è Vincenzo Linzalata, residente a Colorno. L’incidente è avvenuto lungo l’Asolana 


Ha perso il controllo della propria auto un 47enne residente a Colorno, Vincenzo Linzalata, ed è deceduto dopo che la sua auto è finita in un fossato per terminare la corsa contro un ponticello in cemento armato realizzato per permettere l’acecsso ad un’abitazione. La vittima era una guardia giurata, l’uomo, nonostante siano stati allertati i soccorsi, arrivati insieme alle forze dell’ordine, è morto in seguito alle lesioni riportate. L’incidente è avvenuto lungo l’Asolana tra Colorno, Sanguigna e Sacchetta.

Sull’episodio è intervenuta la CGIL: “Vincenzo Linzalata era da anni una Guardia Particolare Giurata di importanti Istituti Privati della città. Vittima di un tremendo incidente stradale ieri notte, è deceduto mentre svolgeva la sua attività di servizio e di pattugliamento nella zona di Colorno.

Costernati e subito attivamente vicini alla famiglia, lo hanno appreso nella primissima mattina di oggi i tanti lavoratori della Vigilanza Privata della provincia, che ben conoscevano Vincenzo.

Un lavoro, quello della Guardia Giurata, ai più invisibile e solitario. In realtà, da tempo ormai, sempre più esteso ad importanti e delicatissimi servizi di sicurezza integrata.

FILCAMS, FISASCAT e UILTUCS territoriali, profondamente colpiti da questa ultima e tragica morte sul lavoro, nell’esprimere la più sincera vicinanza ai famigliari, non possono non interrogarsi su quanto realmente costituisca un obiettivo primario la sicurezza di questi lavoratori, partendo dalla prevenzione, protezione e consapevolezza soprattutto (ma non solo) per attività a così alto rischio quale il settore della Vigilanza Privata e dei Servizi Fiduciari”.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *