11 Settembre 2019

La Tep cambia le rotte: i nuovi percorsi e le linee notturne

Da / 6 giorni fa / Città / Nessun commento
La Tep cambia le rotte: i nuovi percorsi e le linee notturne

Tutte le novità entreranno in vigore da giovedì 12 settembre


Saranno in vigore dal 12 settembre le novità che riguardano il servizio urbano diurno, ma anche le nuove linee notturne.

Cinque linee cambiano percorso: nuove zone saranno coperte dal servizio di trasporto pubblico per meglio rispondere alle esigenze dei cittadini. Le principali novità riguardano il quartiere SAN LAZZARO EST e S.EUROSIA: con la linea 8, la linea 9 e la linea 11 che vanno a servire queste zone con una maggiore capillarità e frequenza intensificata. Le linee 8 e 9 saranno inoltre collegate con la navetta di Marore per offrire alla zona sud est della città un’opportunità di interscambio per arrivare fino in centro città e in stazione.

Migliorano i servizi anche per il quartiere artigianale Crocetta, che beneficerà di un’estensione della linea 12 (prima in zona transitava la linea 9). Nuovo assetto anche per la linea 15, che a sud avrà un nuovo capolinea in via delle Rimembranze. Le zone non più servite dalla linea 15 saranno in larga parte coperte dalla linea 2 (che effettua il collegamento tra via Solferino e la zona di via Paradigna), dalla linea 12 (da via Solferino a via Pastrengo) e dalla linea 8 – intensificata a una corsa ogni 10 minuti – per la zona via 7 Fratelli Cervi e via Duca Alessandro.

In orario notturno, invece, ci saranno otto linee cittadine con corse ogni mezzora per muoversi in città senza problemi. Il servizio è in funzione fino a mezzanotte dalla domenica al giovedì e fino all’1.30 il venerdì e il sabato. Su tutte le linee notturne si potranno utilizzare i normali biglietti e abbonamenti validi per la rete urbana diurna. Ciò significa che se hai un abbonamento urbano (mensile, trimestrale studenti, semestrale Carta Argento o annuale) puoi utilizzare gratuitamente il servizio notturno senza pagare alcun sovrapprezzo. Alcune linee hanno un percorso limitato in orario notturno.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *