12 Maggio 2017

“La corsa di Tommy”: fin qui raccolti oltre 13mila euro

“La corsa di Tommy”: fin qui raccolti oltre 13mila euro

L’evento nelle sue prime quattro edizioni è stato un successo sportivo e soprattutto solidale


Ammonta a 2.700 euro l’incasso della quarta edizione della «Corsa di Tommy, la gara organizzata per ricordare il piccolo Tommaso Onofri andata in scena il 3 maggio, che è stato devoluto all’associazione «Il Filodijuta», all’associazione «Giocamico onlus» e ai City Angels.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione dell’associazione “Tommy nel cuore”, Avis San Prospero e circolo Il Castello con il sostegno di Comune, Provincia, Fidal insieme a numerose realtà private.

Circa metà del ricavato è stato devoluto all’associazione Filodijuta, la cooperativa che si occupa di sviluppo dei paesi più arretrati con progetti rivolti alla costruzione di scuole nei villaggi. Destinerà infatti la somma al mantenimento della scuola «Tommy» che si trova nel villaggio di Pankhali in Bangladesh.

Circa mille euro sono invece andati all’associazione Giocamico, che verranno usati per l’acquisto di libri a favore del progetto “Le favole della buonanotte”, un’attività che è partito a febbraio nei reparti dell’ospedale dei bambini “Pietro Barilla”.

Gli organizzatori dell’evento hanno infine donato centinaia di scatolette di tonno, biscotti e 150 litri di tè ai City Angels che li distribuiranno poi alle persone bisognose. I partecipanti alla corsa sono stati oltre 700 tra atleti e dilettanti e finora, nelle prime quattro edizioni, sono stati raccolti oltre 13mila euro andati tutti in beneficenza.

Appuntamento alla prossima edizione della “Corsa di Tommy”, che sarà la quinta e sarà domenica 14 maggio.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *