16 Gennaio 2018

Into the Wild Night e I Love Rock and Roll nel weekend del Campus Industry

Into the Wild Night e I Love Rock and Roll nel weekend del Campus Industry

Venerdì 19 gennaio serata dedicata a Eddie Vedder, autore della colonna sonora del film Into The Wild. Sabato 20 appuntamento per celebrare la musica rock


Sono giorni difficili per il rock, dopo l’ennesimo lutto, quanto mai prematuro: se ne è andata infatti Dolores O’ Riordan all’età di soli 46 anni. Al Campus Industry, una sorta di tempio per la musica rock a Parma, ci sarà un appuntamento dedicato appunto al genere, sabato 20 gennaio, con I Love Rock and Roll. Venerdì 19, invece, serata dedicata a Eddie Vedder – che è vivo e lotta insieme noi! – con un focus su Into the Wild, film di cui ha scritto la colonna sonora, regalandoci splendide ballate.

L’evento incentrato sulla musica del leader dei Pearl Jam – Vedder – segue un crescendo che parte da un inizio intimista con brani ukulele e voce e termina in esecuzioni corali elettriche, il tutto intervallato da aneddoti su Eddie e con la proiezione durante il live di immagini tratte dal film. Suoneranno le sue canzoni Davide Genco (voce, chitarra, ukulele, mandolino, armonica), Marco Settanni (chitarre), Fabio Deotto (voce, chitarra e batteria) e Federico Rho (basso). A seguire, dj set di Supertramp, un viaggio attraverso gli Stati Uniti partendo da Seattle. Apertura ore 21:30, biglietti in cassa 10 euro, gratuito dopo il concerto.

Sabato con I Love Rock and Roll si vuole celebrare non solo un tipo di musica ma anche un modo di affrontare la vita, un vero e proprio movimento sociale che dal secolo scorso è arrivato fino a noi. E anche se il rock non è all’apice della sua diffusione, gode ancora di un’enorme fascia di appassionati che si riconoscono nel genere. L’evento, organizzato da Suonica e Campus Industry Music, ripercorre i grandi classici del rock dagli anni ’70 ai giorni nostri, dando spazio anche alla moda, ai film e a tutto quanto ha contribuito a definire la cultura rock nel tempo. Apertura ore 23, biglietti in cassa 7 euro.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *