27 Marzo 2019

Intitolazione alla memoria di Ugo Buttarini

Intitolazione alla memoria di Ugo Buttarini

Il Professore è stato una figura illustre per la medicina e l’Università di Parma


Questa mattina numerosi amici, ex colleghi, famigliari, autorità civili, militari e religiose hanno partecipato alla cerimonia di intitolazione alla memoria del professor Ugo Butturini. Alla presenza del vicesindaco Marco Bosi è stata scoperta la targa in memoria dell’emerito Professore, Direttore della Clinica Medica Generale, una figura di spicco per la nostra città insignita di Medaglia d’oro al merito di Sanità pubblica. 

“A ventuno anni dalla scomparsa oggi ricordiamo un luminare della medicina. La presenza oggi qui di tanti amici e colleghi è simbolo di quanto il suo impegno sia in campo lavorativo che relazionale sia stato importante e ci conferma che abbiamo fatto la scelta giusta come Commissione Toponomastica” ha aperto la cerimonia il vicesindaco Marco Bosi.

La nipote e l’amico prof. Riccardo Volpi, Direttore del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma nonché allievo del prof. Buttarini, hanno ricordato le grandi doti umane e professionali del professore. La cerimonia è stata conclusa con le parole della figlia che ha ringraziato la città per questo riconoscimento.

Il parroco Don Mario Ghirardi ha benedetto la targa posta nell’area di circolazione, in quartiere San Leonardo.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *