20 Maggio 2015

Ingrediente Parma, al via la seconda edizione

Ingrediente Parma, al via la seconda edizione

Presentazione all’Expo di Milano di Ingrediente Parma che si terrà dal 19 al 21 giugno 2015


Un’occasione per assaggiare i prestigiosi prodotti parmensi preparati da grandi chef, locali e non, nelle vie e vicoli del centro storico. Questo e tanto altro è Ingrediente Parma che si terrà da venerdì 19 a domenica 21 giugno 2015  nelle piazze e le vie della città di Parma.

Il sindaco Federico Pizzarotti, accompagnato dall’assessore Cristiano Casa, dal sindaco di Langhirano Giordano Bricoli, da Maurizio Dodi presidente del Consorzio dei Vini dei Colli di Parma, Raffaele Geminiani direttore dell’associazione “Chic” e Massimo Spigaroli, presidente di “Chef to Chef, hanno presentato l’evento all’Expo di Milano nel padiglione “Cibus è Italia”!

E proprio l’assessore Cristiano Casa ha precisato come si svolgerà la manifestazione: “I grandi chef invaderanno anche quest’anno le piazze della città lo faranno sabato e domenica sera, interpretando e arricchendo con la loro esperienza i prodotti del nostro territorio. Venerdì sera saranno al castello di Torrechiara, poi, sabato, passeggiando per il centro, potremo gustare i piatti dei nostri migliori cuochi n Piazza Garibaldi, in Ghiaia, sotto i portici dell’Ospedale Vecchio, e domenica sera faremo il bis, come degna conclusione di una giornata speciale, il 21 giugno, che vedrà le Frecce Tricolore volteggiare sul cielo di Parma”.

Sul sito www.ingredienteparma.it è possibile consultare il programma e tenersi aggiornati sulle ultime notizie relative alla manifestazione e ovviamente si potranno acquistare in anteprima la cena al Castello, i piatti, i vini e le degustazioni proposte dai Consorzi.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *