27 Febbraio 2018

Incendio nell’azienda agricola Spinazzi di Fontanellato

Incendio nell’azienda agricola Spinazzi di Fontanellato

L’incendio ha mandato in fumo 500 balloni di fieno e una tettoia metallica di circa 2000 metri quadrati. I danni sono ingenti


Nel pomeriggio di lunedì 26 febbraio un incendio ha colpito l’azienda agricola Spinazzi, ad Albareto di Fontanellato. Il rogo si è sviluppato intorno alle 16: in poco tempo le fiamme hanno avvolto cinquecento balloni di fieno e una tettoia metallica di circa 2000 metri quadrati.

Dalle prime verifiche che sono state effettuate sul posto, sembra che l’incendio sia stato innescato da una scintilla provocata da una macchinario che, a contatto con il fieno asciutto, ha fatto divampare rapidamente le fiamme. Fortunatamente il deposito coinvolto nel rogo è abbastanza lontano dalle stalle, quindi gli animali si sono soltanto agitati ma sono salvi.

Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco di Fidenza e, in seguito, sono arrivati anche gli agricoltori della zona per aiutare l’azienda agricola Spinazzi. Erano presenti anche i carabinieri di Fontanellato e i tecnici del Comune per la sicurezza dell’area.

Le operazioni di spegnimento si sono protratte anche durante la notte e i Vigili del Fuoco sono ancora sul posto, per cercare di spegnere definitivamente il rogo. I danni arrecati all’azienda agricola Spinazzi sono ingenti.

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *