15 Luglio 2019

I Giardini della Paura: mercoledì 17 tocca a “Contamination”

I Giardini della Paura: mercoledì 17 tocca a “Contamination”

In programma anche delle proiezioni presso i cinema Edison e D’Azeglio


Sarà il film “Contamination – Alien arriva sulla terra” il prossimo film della rassegna cinematografica “I Giardini della Paura”, che fino alla fine di agosto verrà ospitata dai Giardini di San Paolo. A presentare Contamination,in programma mercoledì 17 luglio, sarà lo stesso regista Luigi Cozzi, storico collaboratore di Dario Argento.

Una serie di film horror a cui si aggiungeranno le proiezioni presso le arene estive dei cinema Edison e D’Azeglio.

Martedì 16 luglio, al cinema Edison verrà proiettato “La casa delle bambole” di Pascal Laugier. Giovedì 18, all’arena estiva del D’Azeglio, sarà la volta de “La casa dalle finestre che ridono” di Pupi Avati.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero sino ad esaurimento posti.

CONTAMINATION
Un mercantile alla deriva entra nel porto di New York: a bordo non c’è nessuna traccia dell’equipaggio, ma tra le casse di caffè che costituiscono il suo carico si rinvengono delle strane grosse uova verdi che al contatto secernono una sostanza gelatinosa ed esplosiva. Dopo che le analisi di laboratorio accertano trattarsi di spore contenenti batteri sconosciuti, Stella Holmes, incaricata della sicurezza, ricollega il fatto alla testimonianza dell’astronauta Hubbard che pochi anni prima, di ritorno da una missione su Marte, aveva parlato di una minaccia incombente sulla Terra senza essere creduto. Intraprese le indagini, Holmes rintraccia Hubbard in Colombia ed insieme con lui scopre l’esistenza di una mostruosa creatura, il Ciclope, che propaga il virus sotto il controllo di Hamilton, il secondo astronauta che aveva partecipato alla spedizione sul pianeta rosso e che era stato dato per disperso al rientro sulla Terra. Sopraffatto il mostro, che tra le sue vittime ha aggiunto lo stesso Hamilton, Stella Holmes e Hubbard credono che il pericolo sia scongiurato, ma, in quello stesso momento, in un’oscura strada di New York, tra i bidoni della spazzatura, qualcosa esplode: si tratta forse di un ultimo baccello sfuggito alle ricerche?

Il programma completo è reperibile all’indirizzo web http://turismo.comune.parma.it/it/canali-tematici/eventi/manifestazioni-e-iniziative/cinema-video/i-giardini-della-paura-de-luxxe

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *