26 Giugno 2015

L’Ospedale non va in vacanza, ecco il vademecum

L’Ospedale non va in vacanza, ecco il vademecum

Servizi territoriali aperti e ospedali a pieno regime. Solo brevi interruzioni ed alcune variazioni agli orari


Non sarà un’estate di vacanza per i servizi territoriali dell’AUSL. Nei mesi di luglio e agosto, infatti, l’attività continua ad essere regolarmente garantita. Sono in programma solo brevi interruzioni e variazioni al consueto orario di apertura.

 “L’impegno organizzativo di professionisti e operatori – spiega Ettore Brianti, direttore sanitario dell’Ausl – è finalizzato a garantire l’attività sanitaria sul territorio provinciale, con almeno un servizio aperto per tipologia di assistenza, questo per dare continuità all’assistenza e non arrecare disagi ai cittadini.

Ecco nel dettaglio le variazioni previste, suddivise per distretto e tipologia di attività. Ogni informazione al riguardo è sempre aggiornata sul sito www.ausl.pr.it

Distretto di Parma. Sportello unico/CUP e Servizio protesica integrativa: Casa della Salute Pintor Molinetto (via Pintor), chiuso il sabato dal 27 giugno al 29 agosto compresi. È comunque possibile prenotare visite e prestazioni specialistiche semplici chiamando il numero verde unico 800.629.444 che, al sabato, risponde dalle 7.30 alle 13.30 (dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 18).

Pediatria di comunità: Via L. da Vinci, dal 17 al 21 agosto; Via Vasari, dal 10 al 14 agosto e il pomeriggio del 20; Colorno, il 21 luglio, l’11 e il 18 agosto e sospensione dell’attività vaccinale nei pomeriggi di luglio e agosto

Servizio Igiene e Sanità pubblica: Via Vasari, chiuso al pomeriggio di giovedì 13 e 20 agosto

Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione: dall’1 al 31 agosto, sospensione prenotazione corsi per alimentaristi (sempre attivo il servizio on line dal sito www.ausl.pr.it).

Centro mammografico: il pomeriggio del 14 agosto.

Centro adolescenza e giovane età: pomeriggi dal 17 al 21 agosto i giorni 3 e 10 agosto.

Centro Autismo: dal 10 al 28 agosto aperto solo al mattino, dalle 8.30 alle 13.

Spazio Giovani: dal 10 al 21 agosto. Spazio salute immigrati: dal 14 al 17 agosto.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *