18 Febbraio 2016

ILARIA DALLATANA, DIRETTORE RAI DUE

ILARIA DALLATANA, DIRETTORE RAI DUE

Quote rosa in Rai. La parmigiana è conosciuta per aver portato in Italia format di grande successo


Direttore di Rai Uno Andrea Fabiano, di Rai Due Ilaria Dallatana, di Rai Tre Daria Bignardi, di Rai 4 Angelo Teodoli e di Rai Sport Gabriele Romagnoli. Questi i direttori proposti del direttore generale Campo Dall’Orto al Cda che, riunitasi, ha confermato i cinque nomi. Le scelte delle nuove direzioni sono ”basate su competenza esperienza e merito, autonomia dai partiti, guidate dalla volontà di rinnovamento proprio attraverso la competenza e nel segno della valorizzazione delle risorse interne” ha spiegato Dall’Orto.

Si tratta anche della prima volta di una direzione di rete affidata a una donna nella storia della Rai (in realtà sono due Dellatana a Rai2 e Bignardi a Rai3).

Ilaria Dallatana è una parmigiana di 48 anni, conosciuta per aver portato in Italia format di grande successo come “L’isola dei famosi”, “L’eredità”, “SOS Tata”.
Nel 2001 ha fondato insieme a Giorgio Gori e a Francesca Canetta la società Magnolia per la creazione, produzione e adattamento di format di intrattenimento per i principali network televisivi. Diplomata al liceo classico, si è laureata in Lettere Moderne all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e diplomata in Scienza della Comunicazione all’Università La Sorbonne Nouvelle. Entra giovanissima a far parte dell’ufficio marketing di Mediaset e si occupa della riorganizzazione di Telecinco a Madrid.

 

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *