5 Marzo 2019

Il “Transformer” secondo classificato al Carnevale di Imola

Il “Transformer” secondo classificato al Carnevale di Imola

Sono le dimensioni del grande mostro e la tecnologia messa a punto dall’inventore parmigiano ad aver convinto la giuria della manifestazione giunta quest’anno alla 22° edizione


Realizzato totalmente con pezzi di recupero, il “Transformer” di Roberto Torelli di Coloreto (Parma) si è aggiudicato il secondo posto al Carnevale dei Fantaveicoli di Imola nella categoria “Maxi Fantaveicoli”. Sono infatti le dimensioni del grande mostro e la tecnologia messa a punto dall’inventore parmigiano ad aver convinto la giuria della manifestazione giunta quest’anno alla 22° edizione. Il mega robot, costituito da parti mobili e snodabili partendo da una vecchia Alfa Romeo, ha sfilato dinanzi a migliaia di persone che l’hanno accolto in piazza Matteotti con un forte applauso.

Il Carnevale imolese è noto per essere ad “emissioni zero” poiché vengono ammessi a partecipare solo veicoli che si spostano senza l’utilizzo di motori inquinanti. I mezzi in concorso uniscono inoltre fantasia, creatività, ingegnosità, colore, stravaganza e ironia. Caratteristiche che non mancano appunto nel “Transformer” di Torelli che si ispira agli Autorobot protagonisti di cartoni animati, film e giocattoli. Per la gioia dei tantissimi bambini che hanno partecipato all’evento.

 

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *