2 maggio 2018

Il Parma non sbaglia. Ceravolo e Di Gaudio, 2-0 alla Ternana

Il Parma non sbaglia. Ceravolo e Di Gaudio, 2-0 alla Ternana

Secondo posto in solitaria, la volata per la promozione diretta vede ora il Parma in vantaggio. Vincono anche il Frosinone, il Venezia e il Cittadella


Un primo tempo alla grande, con due gol firmati Cervaolo al 19′ e Di Gaudio al 39′ è suffiiciente al Parma per archiviare la pratica Ternana, operazione però non scontata alla vigilia. La squadra umbra era infatti reduce da una serie di risultati positivi e in piena lotta per evitare la retrocessione in terza serie, una lotta che, come vuole la tradizione, è e sarà durissima fino all’ultima giornata. Il Parma da parte sua doveva delle risposte al pubblico e a se stesso dopo lo stop di Vercelli, che solo le coincidenze di risultato delle altre squadre di vertice, hanno limitato nei danni.

Al Tardini c’è stata quindi una partita a senso unico che porta tre preziosi punti alla squadra Ducale. Il pareggio tra Bari e Palermo di ieri ha infatti permesso al Parma di raggiungere il secondo posto in solitaria. Un bel vantaggio da difendere con le vittorie, più che da amministrare, perchè il Frosinone non intende demordere (oggi vittoria al 95′ a Brescia) e Venezia e Cittadella sono arrembanti (ma anche a tre e cinque punti di distacco dal Parma), senza dimenticare il Palermo solo due punti più sotto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *