31 Ottobre 2018

Il Carabiniere Lorenzo Alongi torna operativo dopo 15 mesi

Il Carabiniere Lorenzo Alongi torna operativo dopo 15 mesi

Il militare venne gravemente ferito in seguito a un posto di blocco forzato da tre malviventi. Le sue parole “Sono emozionato come il primo giorno”


L’appuntato dei Carabinieri Lorenzo Alongi è tornato in servizio 15 mesi dopo essere stato travolto da un furgone guidato da tre banditi.

Il 13 luglio 2017 Alongi era a bordo di una pattuglia facente parte di un posto di blocco. L’automobile venne colpita da un camioncino con a bordo tre criminali (di cui uno minorenne) e il Carabiniere riportò una prognosi di 40 giorni per una frattura scomposta e frammentaria del femore sinistro, un trauma facciale e una contusione al torace.

Ecco le parole del Carabiniere: “ Il mio pensiero e la mia emozione sono gli stessi del primo giorno di servizio; tornare dopo 15 mesi mi fa rivivere le prime emozioni, ed ho voluto condividere questo momento con i miei famigliari. Ho avuto una grande vicinanza dell’Arma a tutti i livelli. I ricoveri e gli interventi chirurgici sono stati molto duri: mi è stato anche applicato un chiodo fisso intramidollare, poi ho fatto un altro intervento a marzo e tanta fisioterapia”.

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *