25 Ottobre 2017

Halloween: tre giorni (e mezzo) da paura in Piazza Ghiaia!

Halloween: tre giorni (e mezzo) da paura in Piazza Ghiaia!

Street food, Jumbo Story e DjSet, balli country, laboratori ludico-didattici, teatro di strada e mercatino dal 28 al 31 ottobre


Non chiudetevi in casa nel week-end più spaventoso dell’anno, non abbiate timore di incontrare zombie, vampiri e lupi mannari, ma venite a divertirvi in Piazza Ghiaia perché c’è la festa di Halloween più cool di Parma. La seconda edizione della festa Halloween: tre giorni da paura di Piazza Ghiaia si preannuncia davvero succulenta perché Bi&Bi Eventi, che si occupa dell’organizzazione dell’evento in collaborazione con il Consorzio PromoGhiaia, ha pensato davvero a tutti, prefiggendosi una sola prerogativa: offrire divertimento allo stato puro.

Tutti saranno coinvolti: dai più piccoli, che nei pomeriggi di questo lunghissimo week-end del 28, 29, 30 e 31 ottobre troveranno tantissimi laboratori ludico-didattici, ai più grandi e tutti coloro che vogliono ballare fino a tarda sera, perché ogni giornata porterà in Piazza Ghiaia musica in consolle per le vostre orecchie; non solo musica ma anche teatro di strada e live dance show; i curiosi alla ricerca di artigianato, abbigliamento e oggettistica potranno fare acquisti in un mercatino con espositori selezionati che per l’occasione proporranno un’offerta a tema Halloween; ed infine gli amanti del buon gusto e dello street food di qualità potranno deliziarsi con una proposta davvero ricca e che porta ben 20 furgoncini nel cuore del centro storico di Parma.

In dettaglio…

MERCATINO
28 OTTOBRE – Dalle 18 alle 23
Dal 29 al 31 OTTOBRE – Dalle 10 alle 22
Ecco cosa troveranno i visitatori nel mercatino di Halloween: tre giorni da paura 2017
Fasce in stile vintage con tessuti colorati ed eccentrici, borse realizzate con materiali di recupero come jeans e copertoni di biciclette, candele a tema realizzate interamente a mano, abbigliamento sartoriale con gonne ampie e kimono, tessili per la casa, bigiotteria dark a tema Halloween e dal sapore rock e pupazzi all’uncinetto, quadretti su legno con un particolare omaggio al cinema horror, candele a tema, cosmetici naturali a base di zucca, cuffie di lana a forma di animali, quaderni in cuoio, bigiotteria con fiori veri cristallizzati e oggettistica fantasy, amuleti e lettura delle rune, ciondoli, orecchini e piccoli gioielli in fimo – fate, streghe, principesse Disney – liquirizia, zucchero filato, dolcetti, cioccolato di modica e buonissime zucche… Martedì 31, in concomitanza con la Fiera del vintage e cose d’altri tempi – mercatino fisso ogni martedì dalle 9 alle 19 in Piazza Ghiaia, dedicato al vintage e alle cose d’altri tempi e organizzato da Bi&Bi Eventi – il mercatino di questo lungo weekend sarà arricchito anche da una proposta di esposizioni a tema abbigliamento ed accessori vintage.

STREET FOOD
28 OTTOBRE – Dalle 18 alle 24
Dal 29 al 31 OTTOBRE – Dalle 10 alle 22
Immancabile la schiera di Food Truck con golosità salate e dolci. Specialità nostrane a partire dalla tipica cucina parmigiana fino a quella regionale come quella sarda con la seadas e i malloreddus, quella piccante calabrese o quella salentina con le pittule, presenti anche le polpette approvate da Diego Abatantuono; ma non è finita perché si fa un giro gastronomico anche per il mondo con il classico hamburger made in USA, la paella spagnola e la pita greca senza dimenticare dolcetti e manicaretti, vini, birre artigianali e cocktail.

Ecco il programma degli intrattenimenti nel dettaglio giorno per giorno:

SABATO 28 OTTOBRE – ANTICIPAZIONE
Dalle ore 21:00 salgono in consolle i mitici dj di Jumbo Story che in questa occasione saranno in veste horror ma come al solito faranno divertire e soprattutto ballare i visitatori di Piazza Ghiaia con una scaletta d’eccezione a tema halloween.

DOMENICA 29 OTTOBRE
Dal mattino fino al pomeriggio i più piccini potranno divertirsi scegliendo una variegata offerta di laboratori, eccoli nel dettaglio:

  • L’Associazione Culturale TeatroTocco proporrà il laboratorio creativo “I Pipistrelli Marionetta” in cui verranno riutilizzati materiali bizzarri di recupero per dare spazio alla fantasia. Il laboratorio si terrà dalle 10 alle 17 e si svolgerà in compagnia di Elisa e Luana. Immancabile il Truccabimbi da brivido, in programma dalle 10 e dalle 17,00 per trasformare i volti dei bambini in creature mostruosamente adorabili.
  • Dalle 10 arriverà TATA SIMO con il laboratorio creativo per bambini “Aspettando Halloween…”.
  • L’Associazione Energia Ludica proporrà un salto nel passato con la “Ludoteca di giochi” di una volta dove i più piccoli potranno riscoprire come si divertivano genitori e nonni. In programma dalle 14 alle 19.
  • Dalle 16 spazio alle acrobazie di Circolarmente che presenterà lo show dal vivo “Con il naso all’insù. Trampolieri d’autunno”A seguire dalle 17:30 arriva la performance di teatro di strada di “E(ke)CCOMI”.
  • Ritorna la musica in Piazza Ghiaia dalle 19 con il DjSet di Ask&Lufer, intitolato “SUPERSTITION”.

LUNEDì 30 OTTOBRE

  • Si riprende con l’animazione dedicata ai piccoli con l’Associazione Orso Blu che dalle 15 alle 18 propone il laboratorio creativo“Inventa e costruisci”.
  • Il Bollaio matto presenta dalle 16 Magiche Bolle all’improvviso…
  • Invasione di bolle di sapone dalle 17,30 con Bubbleen in compagnia del Bollaio Matto e Pippi l’Arpista, uno spettacolo per vampiri e vampire dagli 0 agli 11.500 anni.
  • Ask&Lufer e il loro DjSet “SUPERSTITION” ritornano dalle 19.

 MARTEDì 31 OTTOBRE – NOTTE DI HALLOWEEN

  • Compagnia Quinto Piano con Gloria Barbanti e Jessica Da Rodda, dalle 17 con performance di tessuto aereo, trucca HalloBimbi e “IGNIS. Una storia di streghe, fuoco e magia”.
  • COUNTRY HORROR SHOW dalle 21 con la Western country dance school che porta in Ghiaia una performance da brividi.

SE C’è BRUTTO TEMPO: l’evento si svolgerà comunque! La struttura coperta di Piazza Ghiaia permette di ripararsi anche dalla pioggia.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *