14 Giugno 2018

Gruppo ICT di Ascom: Federico Germi è il nuovo presidente

Gruppo ICT di Ascom: Federico Germi è il nuovo presidente

L’incarico durerà cinque anni. “Mi impegnerò a guidare il nuovo gruppo in questa stimolante sfida”


È Federico Germi, il nuovo presidente del Gruppo ICT (Information Communication Technology) di Ascom Parma. Germi è titolare dell’azienda Ilger.com, specializzata nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni informatiche ad alto valore tecnologico e resterà in carica per i prossimi cinque anni.

Ad accompagnarlo nel nuovo lavoro saranno il vice presidente Stefano Polastri (E-Project ) e i consiglieri Barbara Benecchi (Seicento Group) carlo Cappelli (Web 81), Sergio Carima (Immagica e Partner), Michele rastelli (Area Italia), Mattia Riccò (Saracchi Studio & Partners), Sabrina Zurlini (Libero professionista).

“Ringrazio Ascom e tutta la sua struttura per aver deciso di costituire un Gruppo ICT, perfettamente in linea con un mercato in continuo cambiamento, e il Consiglio Ict per la fiducia accordatami! Mi impegnerò a guidare il nuovo gruppo in questa stimolante sfida – ha affermato Federico Germi – Vogliamo essere il laboratorio da cui parte la spinta propulsiva verso la cultura digitale, per supportare le aziende a sviluppare nuove capacità e conoscenze. L’obiettivo non è competere per emergere come singoli, ma collaborare per creare valore come insieme. Solo così   possiamo essere più forti.”

“Congratulazioni al neo-eletto presidente del gruppo ICT, Federico Germi, ha aggiunto il presidente Ascom Vittorio Dall’Aglio – Come sapete, negli ultimi anni il mercato è fortemente cambiato ed i servizi, in particolare quelli legati alla comunicazione, al digitale e alle nuove tecnologie, rappresentano uno dei più importanti settori dell’economia locale. Sarebbe anacronistico per Ascom non evolvere coerentemente con questa “tempesta tecnologica”, che delinea nuovi scenari e muta radicalmente il contesto competitivo”.

“Le imprese ICT oggi hanno un ruolo fondamentale nella Trasformazione Digitale: diventare le guide che accompagnano le imprese nella nuova era.   – ha invece commentato Andrea Ardizzone, direttore di Assintel. – Per questo la Confcommercio diventa il laboratorio ideale per creare questa sinergia sul territorio: Assintel insieme al nuovo gruppo ICT di Parma ha creato un polo altamente innovativo in cui offrire alle imprese digitali servizi integrati ad hoc per il loro business e opportunità di sviluppo di progetti comuni e di networking

“Nei settori turismo e commercio al dettaglio, rispettivamente il 30% e il 24% delle aziende prevede di espandere la propria spesa tecnologica – ha sottolineato Cristina Mazza, vice direttore Ascom – Questi sono numeri importanti, che certificano la “voglia di digitale” anche in settori considerati, spesso a torto, come più tradizionali.”

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *