18 Maggio 2017

Giro d’Italia e Mille Miglia, due giorni ai cento all’ora!

Giro d’Italia e Mille Miglia, due giorni ai cento all’ora!

Venerdì passeranno in città i ciclisti mentre sabato sarà la volta delle macchine d’epoca. Un weekend all’insegna dello sport e della velocità a Parma


Saranno due giorni “veloci” quelli di venerdì e sabato a Parma dato che non si farà in tempo a veder transitare il Giro d’Italia e sarà già il tempo della Mille Miglia. Se il Giro d’Italia manca da Parma da tre anni, per la Mille Miglia sarà il terzo anno consecutivo in città, segno di un legame stabile dello sport e di manifestazioni importanti con la nostra città. Quest’anno, per un segno del destino, le due carovane arriveranno in città quasi in contemporanea, infatti non si farà quasi in tempo a smaltire l’euforia e la bellezza dei ciclisti, che sarà già il tempo di prepararsi e accogliere gli automobilisti delle macchine d’epoca.

Era tanto tempo che a Parma non si proponeva un weekend di questo tipo, con gli appassionati che potranno godere di due spettacoli a cielo aperto di estrema bellezza ed importanza. Ciò è testimoniato anche dal numero di edizioni svolte visto che, se da una parte il Giro d’Italia festeggerà il centenario, dall’altra quella della Mille Miglia sarà la novantesima edizione.

Ovviamente, in questi due giorni, soprattutto nella giornata di venerdì, non mancheranno i problemi alla viabilità, in quanto tutto l’asse della via Emilia resterà chiuso per consentire il transito dei ciclisti. I parmigiani saranno comunque sicuramente capaci di ovviare a questi disagi, e faranno sentire il loro calore a tutti i ciclisti e tutti gli automobilisti che affolleranno Parma in questa due giorni di sport, spettacolo e velocità.

Mille Miglia, divieto di vendita per vetro e lattine

Il provvedimento si estende dalle 9 di sabato 20 maggio alle 12.30 di domenica 21. Per i trasgressori sanzioni previste da 25 a 500 euro

0 comments

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *