14 Maggio 2018

Giornata Mondiale della Bicicletta: a Parma i tour più suggestivi

Giornata Mondiale della Bicicletta: a Parma i tour più suggestivi

Si celebra il 3 giugno. Nella nostra città istituiti percorsi tra le prelibatezze gastronomiche del territorio


Attraverso una risoluzione, l’ONU ha stabilito che il 3 giugno 2018 sia la Giornata Mondiale della Bicicletta. L’organizzazione mondiale invita tutti gli amanti del mezzo a festeggiare questa giornata sulle due ruote, attraverso percorsi e tour offerti, eventualmente, anche come pacchetto turistico nelle proprie città.

Per celebrare questa giornata, il sito MeteoWeb consiglia alcuni percorsi turistici presenti nel Bel Paese. Oltre ad un percorso tra il mare e le colline di Marco Pantani a Cesenatico, un tour nel regno bike friendly della Val Pusteria, un bike trail tra le Dolomiti, il festival della mountain bike in Val d’Ega e un bike, e-bike e wellness tra le Dolomiti c’è anche un percorso molto suggestivo e goloso che si snoda tra la città di Parma e la sua provincia. 

Bike Food Stories organizza infatti percorsi in bicicletta nella città creativa per la Gastronomia UNESCO, dove, oltre a pedalare all’aria aperta, è possibile degustare anche prelibatezze del territorio tra cui il Parmigiano Reggiano e il Culatello di Zibello mentre si sorseggia un ottimo vino rosso.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *