30 Settembre 2019

Menopausa, colloqui gratuiti per le donne

Menopausa, colloqui gratuiti per le donne

Venerdì 18 ottobre l’appuntamento a tu per tu con le professioniste di endocrinologia, diabetologia, ginecologia, urologia, reumatologia e cardiologia del Maggiore


 Venerdì 18 ottobre Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza l’open day con colloqui informativi gratuiti su tutto il territorio nazionale dedicati alla menopausa. L’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma aderisce alla campagna Bollini rosa con colloqui informativi in sei specialità mediche di particolare interesse per la donna in vista della menopausa: endocrinologia, urologia, reumatologia, diabetologia, ginecologia e cardiologia. In programma per venerdì 18 ottobre nei vari servizi ospedalieri. L’obiettivo è sensibilizzare la popolazione femminile sui cambiamenti, sui comportamenti e le terapie per migliorare i disturbi, diffondere la consapevolezza e prevenire l’eventuale disagio.

Per ognuna delle sei specialità mediche è individuata un numero telefonico e un orario per la prenotazione dell’appuntamento. A partire dal 4 ottobre sul sito www.bollinirosa.it sarà possibile visualizzare l’elenco dei centri aderenti con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione dei servizi offerti.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *