10 Novembre 2017

Fidenza, furto nel quartiere Luce. I ladri entrano dal balcone

Fidenza, furto nel quartiere Luce. I ladri entrano dal balcone

Nei giorni scorsi i malviventi si erano introdotti in una villetta del centro storico. Entrambi i colpi sono avvenuti intorno alle 18


Verso le ore 18 di mercoledì 8 novembre si è verificato un furto in un’abitazione del quartiere Luce di Fidenza. I ladri si sono introdotti all’interno della casa forzando la porta-finestra del balcone, dopo essersi arrampicati da quello di un’abitazione adiacente. Pare che i malviventi fossero due, i quali, approfittando dell’assenza dei padroni di casa, hanno sottratto tutto l’oro che hanno trovato frugando nell’intero appartamento. Una volta ottenuto quello che cercavano, i due sono fuggiti dal balcone dal quale erano riusciti a salire.

Nei giorni scorsi i ladri avevano messo a segno colpi analoghi anche in altre zone della citta, in particolare in una villetta del centro storico. Anche in questo caso avevano agito intorno alle 18, riuscendo ad entrare nell’appartamento dopo aver forzato una finestra. Dopo aver chiuso in una camera i cani della famiglia, si erano messi all’opera razziando tutto l’oro e i soldi che sono riusciti a scovare. A quel punto però la padrona di casa è rientrata per prendere qualcosa trovandosi faccia a faccia con i due ladri, uno dei quali teneva in mano un piede di porco. I malviventi fortunatamente non hanno fatto del male alla donna, impaurita, e sono scappati via con il bottino.

All’angolo con via Manzoni, nei pressi dell’abitazione, è stato notato un individuo dal fare sospetto e poco distante una Passat station vagoon scura, risultata rubata a seguito della verifica della targa. Probabilmente si trattava del palo e del mezzo di fuga del gruppo di malviventi, che pare essere dell’Est europeo.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *