20 Dicembre 2017

Frontale sulla provinciale tra Salsomaggiore e Fidenza

Frontale sulla provinciale tra Salsomaggiore e Fidenza

Il frontale è avvenuto tra la Peugeut 107  di una 19enne e il SUV Honda di due coniugi sulla settantina. Sul posto sono giunti immediatamente il 118, l’automedica e l’elisoccorso


Nella mattinata di martedì 19 dicembre si è verificato un incidente stradale sulla Provinciale tra Salsomaggiore e Fidenza.

L’episodio è avvenuto poco dopo le 9. Le auto coinvolte sono due: una Peugeut 107 guidata da una 19enne e un SUV Honda, di due coniugi sulla settantina. Tutti e tre sono residenti a Salsomaggiore.

La Peugeut 107 viaggiava in direzione di Salsomaggiore, mentre il SUV Honda proveniva dalla parte opposta. Per cause in corso di accertamento, la Peugeut 107 ha invaso la corsia opposta. Prima ha urtato una Volkswagen Golf condotta da un uomo e, in seguito, si è scontrata frontalmente con il SUV Honda dei coniugi. Dopo lo schianto, l’auto della 19enne si è fermata al centro della carreggiata, dopo essersi girata su se stessa, mentre l’auto dei coniugi è finita a lato della strada.

Sul posto sono giunti immediatamente i soccorritori del 118 e l’automedica. Inoltre, è stato fatto decollare l’elisoccorso dall’Ospedale Maggiore di Parma, atterrato in un campo di fianco alla carreggiata, per trasportare al Pronto Soccorso la ferita più grave, la donna di 69 anni che si trovava all’interno del SUV.  L’uomo è stato medicato sul posto ed è stato trasportato poi all’ospedale di Vaio, così come la 19enne, che ha riportato solo ferite lievi. Il conducente della Golf, invece, ha riportato soltanto qualche dolore a livello cervicale.

I carabinieri di Salsomaggiore si sono recati sul posto per regolare il traffico e e per permettere i rilievi alla polizia municipale.

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *