2 Agosto 2016

FORUM SOLIDARIETA’. NUOVO PRESIDENTE E VICE

FORUM SOLIDARIETA’. NUOVO PRESIDENTE E VICE

Rinnovo del consiglio. Votate all’unanimità Elena Dondi e Fiorangela Laurini


Cariche rinnovate nel Consiglio di Forum Solidarietà: l’associazione che da più di 20 anni, attraverso l’attività del Centro di Servizi, accompagna il nostro volontariato nel suo fare quotidiano, ha una nuova presidente e una nuova vicepresidente. Al vertice, eletta all’unanimità, c’è Elena Dondi che il volontariato lo conosce molto bene: presidente dell’Avis di Collecchio, consigliera dell’associazione di cooperazione internazionale Missione Insieme e volontaria nell’Associazione Libertas San Severina, attiva per lo sport e la disabilità. Elena ha trentasei anni ed è la più giovane del consiglio di Forum dove è già al secondo mandato. Le passa il testimone Fabio Fabbro che, dopo otto anni di prezioso impegno, lascia il ruolo di presidente pur continuando a rappresentare Forum Solidarietà nel Coordinamento regionale e a Roma, in CSVnet, Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato.
“Nel primo mandato ho potuto vedere il valore aggiunto che la presenza del Centro di servizi ha creato per Parma e la sua provincia –ha affermato la neopresidente. E’ un onore far parte di questa squadra, sempre al lavoro su progetti capaci di creare cambiamenti profondi e di coordinare le attività del volontariato con tutte le forze buone che il territorio esprime. Le ricadute sono sotto gli occhi di tutti e i risultati si possono toccare con mano: i progetti di contrasto alle povertà dai quali sono nati i tre market Empori solidali; i sei punti di comunità, capisaldi della mappa cittadina; Parma Facciamo Squadra quest’anno alla quarta edizione; i tantissimi progetti per le scuole che hanno avvicinato migliaia di ragazzi al mondo del volontariato; la Festa multiculturale, laboratorio di convivenza fra le culture di tutto il mondo… Sono alcuni fra tanti, è difficile citarli tutti ma è certo che, senza il lavoro di Forum, Parma e la sua provincia avrebbero una ricchezza in meno”.
Al fianco di Elena Dondi c’è Fiorangela Laurini, vicepresidente: già responsabile dell’URP dell’AUSL, è dal ’92 parte attiva di Noi per loro, l’associazione che sostiene i piccoli pazienti del reparto di Oncoematologia pediatrica e le loro famiglie e che tutti parmigiani conoscono. Dopo averla presieduta dal 1997 al 2004, dal 2012 ne è la vice presidente.
A completare la squadra ci sono i consiglieri: Maurizio De Vitis (Assistenza Pubblica Parma), Pierino Deusebio (Lega Italiana Lotta ai tumori), Fabio Fabbro (Famiglia aperta), Danilo Merighi (Fondo Multisoccorso), Corrado Rossi (Auser), Emilio Rossi (Coordinamento Pace e Solidarietà), Giacomino Vezzani (Futura).
Il nuovo collegio dei revisori dei Conti invece è composto da: Ermete Dall’Asta, Giacomo Grulla, Massimo Trasatti.

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *