10 dicembre 2018

Fontevivo: i ragazzi delle medie verso la scuola superiore più adatta

Fontevivo: i ragazzi delle medie verso la scuola superiore più adatta

Al Salone dell’Orientamento erano presenti i vari istituti scolastici di Parma e provincia


Dal Giordani al Romagnosi, dal Bertolucci all’Ulivi per aiutare gli studenti di Fontanellato e Fontevivo a scegliere la scuola superiore più adeguata.

Un’importante opportunità, quella del Salone dell’Orientamento, resa possibile grazie alla collaborazione fra docenti e allievi, pronti a presentare i propri Istituti Secondari e chiarire ai ragazzi delle medie ogni dubbio.

La manifestazione ha avuto luogo lo scorso 1 dicembre, presso l’ex convento dei Cappuccini di Fontevivo. Erano presenti numerose scuole di Parma e provincia (Giordani, Bodoni, Magnaghi, Berenini, Maria Luigia, Romagnosi, Ulivi, I.P.S.I.A., Levi, Galilei, Sanvitale, Rondani, Solari, Bocchialini, Bertolucci, Itis Da Vinci, Paciolo D’annunzio, Marconi, Adriano Olivetti, Melloni, Zappa-Fermi).

Così chi si sente più portato per le materie umanistiche si sarà diretto verso il “banchetto” del Romagnosi, chi ha già scoperto in sé una grande passione per lo sport avrà chiesto informazioni al Bertolucci.

Il Salone dell’Orientamento è stato organizzato dall’I.C. di Fontanellato e Fontevivo e si colloca in un più ampio servizio di Orientamento e sostegno promosso dallo stesso Istituto, allo scopo di contribuire ad una scelta di studio consapevole e serena degli allievi.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *