22 Settembre 2016

Fontanellato: a breve l’apertura della nuova Casa della Salute

Fontanellato: a breve l’apertura della nuova Casa della Salute

La struttura sarà attiva entro la fine di ottobre. Trivelloni: “Sarà una delle più importanti innovazioni a livello socio-sanitario”


A breve la Casa della Salute di Fontanellato aprirà le porte. Sono infatti quasi al termine i lavori di ristrutturazione dell’edificio di via 24 Maggio. Più spazio agli ambulatori e agli uffici, dunque, in quello che sarà il centro sanitario della città.

“Stiamo monitorando attentamente i lavori in corso – ha dichiarato il sindaco Francesco Trivelloni – perchè questa sarà una delle più importanti innovazioni a livello socio-sanitario del territorio di Fontanellato”. La nuova struttura ospiterà ben undici ambulatori, in cui opereranno cinque medici di Medicina Generale e un pediatra, affiancati da un collaboratore di studio e da un infermiere professionale.

Non mancheranno poi i già attivi servizi di Pediatria di comunità, di Salute mentale, il consultorio familiare e la sede degli infermieri professionali domiciliari. Al punto prelievi, invece, ci sarà la possibilità di ritirare i referti direttamente in loco, evitando così che i cittadini si debbano recare alla sede della Croce Rossa.

Presso la nuova Casa della salute troverà luogo anche il Servizio sociale professionale, gestito attualmente da Asp per il settore relativo ai minori, agli adulti e ai disabili, e dallo stesso Comune di Fontanellato per quanto riguarda invece gli anziani.

L’edificio, inoltre, consta di due stanze al momento non impegnate, e che potrebbero fungere da sede di un “ospedale di comunità”. Si tratterebbe di posti letto destinati a quei cittadini che, terminato il rispettivo percorso diagnostico terapeutico ospedaliero necessitano di un ulteriore periodo sotto occhi medici, prima di poter far rientro nelle proprie abitazioni.

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *