13 Agosto 2019

Fidenza Village, il Ferragosto è un “Urlo d’Amore”. In consolle il performer Andrea Fidelio

Da / 2 settimane fa / Curiosità / Nessun commento
Fidenza Village, il Ferragosto è un “Urlo d’Amore”. In consolle il performer Andrea Fidelio

Pura energia e divertimento con il decimo appuntamento di “Summer Stories-Love Festival”


Sarà all’insegna della pura energia e divertimento il Ferragosto a Fidenza Village grazie al nuovo appuntamento del “Summer Stories- Love Festival“. Il decimo appuntamento della rassegna estiva divisa in episodi, giovedì 15 agosto, è intitolato “Urlo d’Amore” tema attorno al quale ruoteranno tutti gli spettacoli della festa più attesa dell’estate. Qualche volta infatti, nasce impetuoso il desiderio di gridare al mondo intero ciò che più di tutto ci sta a cuore. Ecco allora che un libro, un hula hoop, una tromba o la voce stessa diventano il mezzo attraverso il quale dare sfogo ai propri sentimenti e condividerli con gli altri.

A dettare il ritmo della serata, già a partire dalle 18.30 e fino alle 23, sarà Andrea Fidelio, artista di strada, di circo e di teatro, performer ed eclettico protagonista di originali spettacoli comici, con il suo one man showOn air. Ambientato nell’universo della radio, il suo dj set è incentrato sulla figura di un eccentrico dj, che arriva su una bizzarra bici vintage e installa la sua radio itinerante, trascinanando il pubblico in un universo musicale dove le diverse espressioni artistiche si mescolano in un cocktail energetico e frizzante. Geniali improvvisazioni, beatbox e giocoleria sono gli ingredienti di un dj set in stile urban che affronta con leggerezza, grazie al linguaggio del comico, temi come il rispetto, la diversità, la multiculturalità e l’amore.

Nel corso della serata andranno in scena anche Hoopelai, lo show di hula hoop e comicità di Andreanne Thiboutot giovane circense, collaboratrice del Circus du Soleil, Vittorio Continelli con l’intimo storytelling “Discorso sul Mito“, che racconterà l’Amore attraverso un viaggio nel tempo a partire dal Simposio di Platone per intrecciarsi con le favole appartenenti alla mitologia classica. Infine dalle 19.30, partendo dall’ingresso est, tornano i fiati della Zastava Orkestar la marching band acustica e itinerante che evoca sapientemente i film di Kusturica, accompagnata da spettacoli di giocoleria e teatro pensati per fare innamorare perdutamente e trasportare gli ospiti nei lontani luoghi di tradizione balcanica. Tutto il Villaggio sarà aperto fino alle 23.

Ferragosto sarà una giornata particolare con ulteriori riduzioni del 10% nelle boutiques che aderiscono all’iniziativa e con freschi aperitivi che si potranno degustare a partire dalle 17 con uno speciale allestimento nelle terrazze del Villaggio.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *