17 Marzo 2016

FESTA DI SAN GIUSEPPE IN OLTRETORRENTE

FESTA DI SAN GIUSEPPE IN OLTRETORRENTE

Domenica 20 marzo torna l’appuntamento in via D’Azeglio. Tra le novità la Parma Viva Card


Come da tradizione ritorna uno degli appuntamenti più attesi dell’Oltretorrente, la Festa di San Giuseppe che animerà il quartiere per tutta la giornata di domenica 20 marzo.

Promossa in via D’Azeglio da Ascom Confcommercio Parma, con l’organizzazione di Edicta Eventi la festa si articolerà in un ricco programma di iniziative. Ma San Giuseppe non vuole essere un semplice momento di commercio… la festa è aggregazione. Un’occasione per conoscere un quartiere ricco di storia come l’Oltretorrente, per riscoprire quello che è il piccolo mondo che dal ponte di Mezzo arriva fino a piazzale Santa Croce fatto di botteghe storiche, vita notturna, gente dei borghi dai volti più o meno noti.

IL PROGRAMMA DI ASCOM
Dalle ore 9 apertura stand di via D’Azeglio con oltre 100 banchi tra proposte moda, accessori, specialità gastronomiche e artigianato artistico. Anche i negozi parteciperanno uscendo direttamente in strada.
Novità di quest’anno, sarà presente un info point Parma Viva in cui tutti i visitatori potranno ritirare la PARMA VIVA CARD. Una speciale tessera che darà diritto ad usufruire di sconti e promozioni in tutti i negozi della via che hanno aderito al circuito. Gli sconti inoltre saranno validi non solo il giorno della festa, ma anche nei 30 giorni successivi per dare quindi ulteriore visibilità alla rete commerciale del comparto.
In Piazzale Annunziata: Baseball Oltretorrente con il tunnel di battuta e la Casa dei Bimbi in cui i genitori potranno lasciare i bambini a divertirsi con giochi e animazione proposti dalle associazioni Babylonia e Borgofiore.
Nei locali dell’ospedale vecchio in Vicolo Grossardi 4 sarà organizzato un laboratorio di costruzione di casette per uccelli con materiale di riciclo offerto dal gruppo di mamme “Per filo e per segno” promosso da LiberaMente e Laboratorio in Famiglia Oltretorrente, nello stand espositivo verrà distribuito il programma di primavera del Laboratorio Famiglia al fianco di Famiglia più ONLUS.
In piazzale Santa Croce esposizione di motocicli a cura di Gruppo vespistico The Monkeys
Per tutta la giornata davanti a Corradi Cicli ORCHESTRA “MILLELITRI”– intrattenimento e cabaret.
Non mancheranno le Onlus per un gesto di solidarietà: ADMO, Aido, Avis, Parma Ail, AGD, I GATTI DEL PARCO DUCALE, AQUILA LONGHI e COOPERATIVA GIRASOLE, PROGETTO ITACA PARMA

LE INIZIATIVE di PARMA FOTOGRAFICA e DEL CIRCOLO AQUILA LONGHI
Mostra fotografica a cura di Parma Fotografica sotto i Portici dell’Ospedale Vecchio.

 

Tortafritta e salumi.

E non mancherà la tradizionale raccolta di occhiali usati.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *