13 Gennaio 2017

In febbraio il primo Startup Weekend di Parma a Officine On/Off

In febbraio il primo Startup Weekend di Parma a Officine On/Off

Dal 10 al 12 febbraio l’evento di presentazione e lancio dei progetti di Start Up


Il primo Startup Weekend di Parma si terrà a Officine On/Off (Strada Naviglio Alto 4/1) il 10, 11 e 12 febbraio 2017.
Si tratta di un format collaudato e replicato in tutto il mondo per trasformare un’idea di impresa in un progetto concreto in 54 ore.
L’evento, infatti, inizierà venerdì pomeriggio con la presentazione delle idee imprenditoriali da parte dei partecipanti.  Si tratta dell’esposizione del “pitch”, l’idea di business che vorrebbero realizzare, in pochi minuti, cercando di appassionare i presenti ed ispirarli a far parte della propria squadra di sviluppo. La sera stessa vengono votate tutte le idee presentate e quelle più apprezzate diventeranno oggetto dello sviluppo delle successive ore, dopo che si saranno formati i team in base agli interessi delle singole persone. Le idee da presentare dovranno essere a uno stadio iniziale, l’obiettivo del weekend è capire come funziona il mondo delle startup e costruire un team unendo competenze diverse.

Il sabato e la domenica mattina sono dedicati allo studio del business plan e allo sviluppo concreto del prodotto attraverso una demo o una presentazione particolarmente accattivante (video, ecc) nel team, con la possibilità di confrontarsi con dei coach davvero incredibili! Un team di coach davvero incredibile con expertise dal prodotto al design, dal marketing al financial ottimo per avere suggerimenti e migliorare la propria idea.

La domenica pomeriggio i vari team presenteranno i progetti che saranno giudicati da una giura di esperti composta da imprenditori ed investitori e, in alcuni casi, vengono finanziati. Giuria davvero importante valuterà le migliori idee presentate.

Nel caso vogliate partecipare ma non partiate con un’idea chiara o definita, non preoccupatevi: potrete aggregarvi ai diversi team che si andranno a formare. Ovviamente non sarete lasciati da soli: durante le giornate di sabato e domenica, sarete affiancati da mentors e coach esperti nel settore, pronti ad aiutarvi a risolvere dubbi, problematiche e perplessità e a darvi suggerimenti utili.
Inoltre, durante la giornata di sabato si susseguiranno interventi ed esperienze di relatori e speaker.

La startup vincente avrà la possibilità di usufruire gratuitamente per 12 mesi di una postazione di coworking temporary a Officine On/Off: una base operativa all’interno di un network esteso dove far decollare la propria impresa.

Maggiori info sulla pagina ufficiale > www.up.co/communities/italy/parma/startup-weekend/8819

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *