13 Maggio 2016

FAUSTO CATENA RIPRENDE SERVIZIO IN CHIRURGIA D’URGENZA

FAUSTO CATENA RIPRENDE SERVIZIO IN CHIRURGIA D’URGENZA

Dal 16 maggio ritorna a dirigere la struttura


Da lunedì 16 maggio, Fausto Catena rientra in servizio all’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, come direttore dell’unità operativa di Chirurgia d’urgenza e riprende così la guida della struttura, affidata fino al suo rientro a Luigi Roncoroni, direttore della Chirurgia generale, che ha mantenuto la continuità assistenziale, la qualità dei servizi e la tutela del reparto in tutte le sue funzioni.

Catena, dal primo di marzo era rientrato in servizio al Policlinico S’Orsola-Malpighi di Bologna, sua azienda di provenienza, in attesa della sentenza del Tar di Parma che accertasse la piena regolarità del concorso che lo aveva visto vincitore. Dopo la conferma da parte del Tar della piena validità dei provvedimenti adottati e, a conclusione del passaggio di rientro concordato con l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna, Catena riprende quindi la guida della struttura.

“Sono soddisfatto – spiega Massimo Fabi direttore generale dell’Azienda Ospedaliera-Universitaria di Parma – per la conclusione della vicenda, per il percorso seguito e la piena legittimità degli atti adottati dalla precedente direzione. Rappresentando anche il pensiero del Rettore Loris Borghi, voglio ringraziare Luigi Roncoroni, per la collaborazione dimostrata e per il pregevole lavoro svolto in questi due mesi, dirigendo la struttura come facente funzione”.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *