2 marzo 2016

Farmacie: di notte consegna medicinali entro 30 minuti

Da / 3 anni fa / Città / Nessun commento
Farmacie: di notte consegna medicinali entro 30 minuti

Obbligatorio anche dotarsi della croce verde. In più, ogni Ausl attiverà un portale informativo internet per fornire informazioni ai cittadini


L’Assemblea legislativa regionale ha approvato il progetto di legge d’iniziativa della Giunta ‘Norme regionali in materia di organizzazione degli esercizi farmaceutici e di prenotazioni di prestazioni specialistiche ambulatoriali’.

Così, di notte, i farmaci dovranno essere consegnati entro 30 minuti dalla chiamata. Ma non solo: turni, orari e ferie dovranno essere indicate con chiarezza su internet. Ogni Ausl, infatti, attiverà un portale informativo internet finalizzato a fornire informazioni ai cittadini relative al servizio farmaceutico. Obbligatorio per le farmacie anche dotarsi della croce verde e per quelle collocate in aree extraurbane l’insegna dovrà restare accesa nelle ore notturne. All’interno dei locali si potranno svolgere attività commerciali, nel rispetto della specifica normativa di settore, che però non interferiscano con l’attività principale di dispensazione dei farmaci. Inoltre, verranno programmate forme di sostegno rivolte alle farmacie rurali, con contributi il cui importo verrà stabilito nell’ambito delle disponibilità annualmente autorizzate con la legge di bilancio della Regione.

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *