15 Settembre 2015

Ex Serre Petitot e Vicolo Asdente, il 25 aggiudicazione definitiva?

Ex Serre Petitot e Vicolo Asdente, il 25 aggiudicazione definitiva?

L’Assessore Ferraris: “Speriamo di recuperare il complesso nel Parco Ducale, si tratta di impegno consistente. Sarebbe bello riaprirlo in aprile”


L’apertura delle buste del bando per la gestione delle Serre Petitot e del Teatro di vicolo Asdente, era prevista il 6 luglio. E oggi ancora manca l’ufficialità di un vincitore che rimane da mesi sub giudice.

“La gara non si è ancora conclusa essendo stato l’appalto aggiudicato solo in via provvisoria; l’aggiudicazione definitiva avrà luogo in seguito una volta conclusi gli accertamenti di legge”, ci diceva qualche settimana fa l’ing. Stefania Puteo di Parma Infrastrutture, membro della commissione, tramite il suo legale. Accertamenti ancora in corso, dunque ma a giorni si dovrebbe sapere se il complesso delle Serre nel Parco Ducale ritroveranno nuova vita

L’Assessore Ferraris ci conferma che a giorni si dovrebbe arrivare alla conclusione dell’aggiudicazione: “Si stanno facendo le ultime valutazioni, perché è un appalto impegnativo e si dovrà aprire l’attività entro sei mesi dall’aggiudicazione, ma co sono dei lavori di ripristino da fare piuttosto impegnativi economicamente”.

La destinazione d’uso di questi spazi riguarda un progetto prevalentemente culturale, ma le Serre saranno anche di nuovo adibite alla ristorazione, dopo oltre due anni di chiusura, e la sala avrà un utilizzo come spazio teatrale, ma sarà disponibile anche come sala prove. “Con questa operazione contiamo di valorizzare un luogo pregiato, che può essere raggiungibile sia dall’interno del Parco Ducale, sia da vicolo Asdente”, conclude l’Assessore Ferraris.

Non resta che attendere le lunghe verifiche e gli eventuali adempimenti per l’aggiudicazione definitiva e al termine dell’iter scopriremo se ci sarà un nuovo gestore o si dovrà ripartire da capo.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *