23 Maggio 2015

LiberBook, il 23 e il 24 maggio

LiberBook, il 23 e il 24 maggio

Data / Ora
Date(s) - 23/05/2015 - 24/05/2015
10:00 - 20:00


Nella suggestiva cornice dei Voltoni del Guazzatoio del Palazzo della Pilotta a Parma, apre il secondo Salone Liberbook, una biennale dedicata al Libro d’artista e alla Stampa d’autore. L’appuntamento è per sabato 23 e domenica 24 ed è promosso dal Rotary Club Parma Est, in collaborazione con l’Atelier Alma Charta, con i sostegni della Soprintendenza per i Beni Storici Artistici di Parma e Piacenza, della Biblioteca Palatina e della Fondazione Museo Bodoniano.

Saranno presenti 38 artisti-editori, metà dei quali provenienti da diverse regioni italiane e l’altra metà dall’Europa. Prima partecipazione dell’Istituto d’arte Paolo Toschi con lavori selezionati e realizzati dagli studenti nel corso dell’anno scolastico.
Alle ore 11 di domenica 24 maggio verrà presentato il libro « Guida per bibliofili affamati » dagli autori Maria Gioia Tavoni e Barbara Sghiavetta. Il collezionista Mauro Carrera introdurrà il pubblico nel mondo della bibliofilia, divulgando i rapporti intensi fra arte e letteratura dal Novecento fino ai nostri giorni.
La rassegna Liberbook permetterà ai visitatori di compiere un viaggio nella microeditoria di qualità nel Palazzo che ospitò la Tipografia reale di Giambattista Bodoni.

Sabato: dalle 11 alle 20
Domenica: dalle 10 alle 19

 

 

 

Sto caricando la mappa ....

Luogo
Palazzo della Pilotta

Categorie

FONTE:

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *