22 Giugno 2019

Concerto omaggio a Battisti in occasione della Notte Bianca della Cultura

Concerto omaggio a Battisti in occasione della Notte Bianca della Cultura

Data / Ora
Date(s) - 22/06/2019 - 23/06/2019
Tutto il giorno


In occasione di Anteprima Parma 2020 sabato 22 giugno ci sarà la “Notte Bianca della Cultura”, con il concerto omaggio a Battisti di Sasha Torrisi, al Parco Ducale la “Spiaggia in Città” con il “Giardino di Lettura” e lo “Spazio Picnic”; questi e molti altri appuntamenti per avere un assaggio dell’atmosfera che avvolgerà Parma nel 2020.

Un fine settimana dedicato alla cultura e alla musica grazie ai tanti appuntamenti culturali e musicali di “Anteprima Parma 2020” per avere un assaggio dell’atmosfera che avvolgerà Parma nell’anno in cui la città ducale sarà Capitale Italiana della Cultura.

Culmine della tre giorni di eventi sarà la Notte Bianca della Cultura di sabato 22 giugno con le aperture straordinarie serali di musei, monumenti e spazi insoliti della città e numerosi eventi gratuiti in programma, tra cui l’apertura, dalle ore 19 alle 24, della mostra di Palazzo del Governatore “La forma dell’ideologia – Praga: 1948-1989”. Per l’occasione i negozi del centro storico resteranno aperti per tutta la serata e, con la collaborazione di Teatro Necessario, le strade saranno animate dagli spettacoli “Crystal Wings” della compagnia Parola Bianca e “Carosello” del Teatro dei Due Mondi. 

In piazza Garibaldi, alle ore 23, Sasha Torrisi si esibirà in un concerto omaggio a Lucio Battisti, a cura di Robi Bonardi, anticipato alle ore 21 da “VOCEDONNA”, nell’ambito della rassegna “Voci &Talenti al Femminile” e, sempre nell’ambito della Festa della Musica, si svolgeranno appuntamenti musicali per tutti i gusti.

L’Anteprima Parma 2020 offrirà al pubblico anche un luogo di svago e relax, pensato soprattutto per bambini e famiglie. Al Parco Ducale sarà infatti allestita la Spiaggia in Città con il Giardino di Lettura e lo Spazio Picnic; per due giorni, sabato 22 e domenica 23 giugno, lo spazio esterno alla Biblioteca di Alice, accanto alla Serra Storica del Giardino Ducale, si trasformerà in un luogo dove si potrà leggere, prendere il sole rilassandosi su una sdraio nel “Giardino di lettura” o giocare in libertà con palette e secchielli. La “Spiaggia in città” sarà animata da spettacoli teatrali, laboratori e letture per bambini e famiglie.

Per il weekend al Parco Ducale sarà predisposto anche lo “Spazio Picnic”, dove si potrà consumare liberamente il proprio pranzo o acquistare, grazie alla collaborazione di Forma Futuro e di Parma Quality Restaurants, l’esclusiva borsa “Sapori e Profumi di Parma” (al costo di 10 euro) gustando i prodotti del territorio, con una proposta anche per i vegetariani. Per l’occasione Ciacco sarà presente con il nuovo gusto “Parma2020”, ovviamente di colore giallo, ed ingredienti ancora top secret. 

Il programma completo di tutte le iniziative e delle aperture straordinarie è disponibile sul sito www.parmacapitalecultura2020.it e sul Portale Cultura del Comune di Parma http://www.comune.parma.it/cultura

Info: IAT-R, Piazza Garibaldi 1, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19. 0521218889 – turismo@comune.parma.it

Il progetto “Anteprima Parma 2020” è realizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Parma, con il sostegno del MIBAC – Ministero per i beni e le attività culturali, della Regione Emilia-Romagna, di Destinazione Emilia, di Fondazione Cariparma e di Parma, io ci sto!, con il patrocinio dell’Università di Parma e la collaborazione delle principali istituzioni e realtà culturali del territorio.

Sto caricando la mappa ....

Luogo
Piazza Garibaldi

Categorie

FONTE:

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *