11 Novembre 2019

Educazione sanitaria alla Casa della Salute Pintor Molinetto

Da / 4 settimane fa / Salute / Nessun commento
Educazione sanitaria alla Casa della Salute Pintor Molinetto

Tre appuntamenti per i cittadini il 14 e 28 novembre e il 5 dicembre. Un’iniziativa dell’Azienda USL in collaborazione con la Medicina di gruppo Galeno


Torna l’educazione sanitaria alla Casa della Salute Pintor Molinetto, con tre incontri dedicati ai cittadini.

Si inizia giovedì 14 novembre alle 17 per parlare di allergie e intolleranze alimentari con Sergio Scarpa, allergologo dell’AUSL e il medico di famiglia Giorgio Fiorini.

Il 28 novembre, sempre alle 17, il tema affrontato è “Alimentazione e salute scelte corrette e consapevoli per noi e l’ambiente”, con gli interventi di Elisabetta Dall’Aglio, endocrinologa dell’AUSL e Stefano Cagnolati, medico di famiglia.

A dicembre, l’appuntamento è per il 5, alle 17, con il cardiologo dell’AUSL Stefano Baccarini e Paolo Elgorni Basevi, medico di famiglia, per parlare di stili di vita e quotidianità nella prevenzione cardiovascolare.

Gli incontri di educazione sanitaria alla Casa della Salute Pintor-Molinetto rientrano nell’iniziativa “Le Case della Salute incontrano la città” e  sono organizzati dall’Azienda USL in collaborazione con i medici di famiglia della Medicina di gruppo Galeno.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *