19 Maggio 2016

È MORTO PANNELLA

È MORTO PANNELLA

All’età di 86 anni. Aveva un tumore al fegato e uno ai polmoni. Il cordoglio di Pizzarotti e Bonaccini


Marco Pannella si è spento all’età di 86 anni, nella clinica romana di Nostra Signora della Mercede dove era stato ricoverato ieri pomeriggio. Lottava con un tumore al fegato e uno ai polmoni.

“Caro Marco Pannella, grazie di tutto – così scrive Pizzarotti –. Per me sei stato e continuerai a essere un esempio di grande uomo e di grande politico. Mi hai insegnato cosa vuol dire lottare per i diritti, non lo dimenticherò mai. È stato un onore per me conoscerti, e sapere di avere la tua stima. Un abbraccio commosso a chi ti è stato vicino e a chi ti vuole bene”.

“Scompare un politico autentico, un combattente mai domo e coraggioso, che ha rappresentato una costante nella storia repubblicana del nostro Paese: quella dei diritti civili”. Così il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, rende omaggio e ricorda Marco Pannella. “Ha contribuito a cambiare la società italiana, nel nome della coerenza e di un anti-conformismo- chiude Bonaccini- che spesso hanno aperto la strada a mutamenti e riforme necessarie”.

 

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *