2 Luglio 2015

Riparte la seggiovia Lagdei – Lago Santo

Riparte la seggiovia Lagdei –  Lago Santo

L’Unione Montana Appennino Parma ha finanziato l’intervento per consentire il collaudo con 50mila euro


Ha avuto esito positivo il collaudo tecnico della seggiovia Lagdei – Lago Santo, in località Bosco di Corniglio, effettuato stamattina alle 10 dai tecnici dell’ufficio USTIF del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.

L’intervento, necessario per ottenere la “proroga della vita tecnica” dell’impianto, è stato finanziato dall’Unione Montana Appennino Parma Est, per 50 mila euro, in seguito ad una convenzione stipulata con la Provincia di Parma, che ha redatto il progetto preliminare, titolare della concessione d’uso dalla Regione.

La seggiovia sarà così nuovamente in funzione sabato 4 e domenica 5 luglio, poi riaprirà da sabato 11 luglio  fino al 13 settembre 2015.
La gestione è affidata alla ditta La Genziana srl per 12 mesi.

È arrivato finalmente a compimento un iter importante, che era partito dal lavoro della precedente amministrazione e che ha visto coinvolti anche più livelli istituzionali, tra cui il sen. Pagliari e i sindaci del territorio, insieme alla Provincia – afferma il Presidente Filippo Fritelli – È un servizio alla comunità di quel territorio, e ci auguriamo che per i prossimi anni possa continuare ad essere utilizzata”.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *