9 Ottobre 2019

DL Salva Mare, M5S: “sì al recupero dei rifiuti dal Po”

Da / 2 settimane fa / Ambiente / Nessun commento
DL Salva Mare, M5S: “sì al recupero dei rifiuti dal Po”

Accettata la proposta in Commissione per implementare il disegno di legge Salva Mare per recuperare i rifiuti anche dalle acque fluviali


“Anche i fiumi come ad esempio il Po ed i laghi italiani potranno essere salvati dall’inquinamento della plastica e da altri rifiuti. Grazie alla nostra proposta in Commissione i pescatori e le imbarcazioni potranno recuperare e portare a riva rifiuti anche dai corsi e bacini d’acqua dolce, quindi anche dal nostro fiume Po”. Lo annuncia soddisfatto in una nota il deputato del MoVimento 5 Stelle Davide Zanichelli, cofirmatario dell’emendamento riformulato dai relatori al Disegno di Legge Salva Mare “Promozione del recupero dei rifiuti in mare e per l’economia circolare”.

“Tutte le forze politiche hanno condiviso questo obiettivo importante per implementare il disegno di legge Salva Mare con una norma che permetterà il recupero di rifiuti, plastici e non, anche nelle acque fluviali e portarli a recupero di materia.

Siamo felici che il lavoro svolto in collaborazione con altre forze parlamentari, e che ha visto il Movimento 5 Stelle come propulsore di questa importante legge, porterà a notevoli miglioramenti a tutela dell’ambiente e del nostro territorio”, conclude Zanichelli.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *