9 Ottobre 2018

Diesel euro 4: il blocco tornerà nel 2019

Diesel euro 4: il blocco tornerà nel 2019

Pizzarotti spiega che lo stop ai veicoli verrà ripreso il prossimo anno. “Non si risolverà il problema della Pianura Padana ma è comunque un primo passo”


Lo stop ai veicoli diesel euro 4 tornerà nel 2019. Lo ha detto il sindaco, Federico Pizzarotti, su Radio Parma. “Il blocco non risolve il problema della Pianura Padana ma è comunque un primo passo” – ha spiegato il primo cittadino, che aveva subito abbracciato la decisione della Regione.

Dopo la revoca del provvedimento, intanto, anche a Parma i diesel euro 4 sono tornati liberi di circolare…ma solo fino al prossimo anno. Non ci sono ancora date certe riguarto al via del nuovo blocco, ma almeno stavolta i cittadini vengono avvisati con alcuni mesi di anticipo.
Soddisfazione viene espressa dalla Lega, che sin da subito si è opposta al provvedimento. “Hanno scelto le famiglie” – ha dichiarato Laura Cavandoli.
Intanto il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, ha reso noto che verranno adottate delle misure più restrittive per far fronte al problema dell’inquinamento. Da quattro giorni di sforamento si passerà a tre, dopo i quali scatterà il blocco. Aumenteranno le domeniche ecologiche e la Regione Emilia-Romagna investirà  5 milioni di europer la rottamazione dei veicoli privati.

La Regione fa marcia indietro: tolto il blocco agli euro 4

Lo ha comunicato il governatore Stefano Bonaccini al termine di un incontro di 7 ore fra Regione e Comuni

0 comments

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *