18 Febbraio 2016

Denunciato a piede libero per il possesso di attrezzi da scasso

Da / 4 anni fa / Città / Nessun commento
Denunciato a piede libero per il possesso di attrezzi da scasso

Peruviano alla guida senza patente e assicurazione. Auto sequestrata, 6mila euro di multa e una sorpresa nel veicolo


E’ tempo di rapine, è tempo di scassi, è tempo di furti e di scarsa sicurezza percepita. Si accavallano le denunce e aumenta la paura di cittadini e negozianti che, negli ultimi giorni, lanciano un vero e proprio grido d’allarme. Intanto, però, gli agenti del nucleo Tutela della città della Polizia Municipale, durante i controlli per la salvaguardia della sicurezza stradale, hanno fermato un cittadino peruviano di 32 anni, alla guida di una Alfa 147, senza patente e senza assicurazione. L’uomo non è stato in grado di esibire alcun documento relativo alla regolarità della permanenza sul territorio Italiano. Accompagnato presso il Comando di via Del Taglio per le verifiche di legge, sono emersi a carico del peruviano numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. La vera sorpresa, però, si trovava proprio in auto: una serie di attrezzature di cui il fermato non ha saputo dare spiegazioni, presumibilmente strumenti adatti all’apertura forzata di serrature. Tra questi un flessibile, un paio di forbici da ferro, un cacciavite di grosse dimensioni e due forbici da lavoro.

Al termine delle procedure identificative il cittadino peruviano è stato denunciato a piede libero per il possesso ingiustificato di strumenti da scasso, che sono stati sequestrati.

Senza patente di guida e senza assicurazione e revisione, all’uomo sono state contestate 4 sanzioni amministrative per un totale di 6.098 € di multa. Il veicolo è stato posto sotto sequestro.

 

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *