20 Giugno 2017

Delrio a Parma per l’assemblea annuale dell’Upi

Delrio a Parma per l’assemblea annuale dell’Upi

Lunedì 26 giugno il ministro delle infrastrutture e dei trasporti sarà al Regio di Parma per la 72esima assemblea annuale dell’Unione Parmense degli Industriali.


L’assemblea si aprirà con l’intervento del presidente Alberto Figna, che nella sua relazione analizzerà l’evoluzione dell’economia nazionale e provinciale; lo stesso porrà l’accento sulle problematiche e sulle esigenze manifestate dagli imprenditori locali.

A seguire interverranno anche Giorgio Santilli, capo della redazione di Roma del Sole 24 Ore e Graziano Delrio, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. Le conclusioni saranno affidate poi a Maurizio Marchesini, presidente di Confindustria Emilia-Romagna.

Al centro del dibattito saranno anche la situazione economica provinciale relativa al 2016 con previsioni per il primo semestre 2017, l‘indagine occupazionale relativa al 2016 e l’indagine sull’export provinciale relativa al medesimo anno, realizzate dall’ufficio Studi dell’Unione Parmense degli Industriali. Delrio in occasione di questa riunione confindustriale, sarà tra i primi a incontrare il neosindaco di Parma (che verrà eletto poche ore prima dell’incontro).


Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *