20 Luglio 2015

Delegazione del Ghana ha visitato Parma

Delegazione del Ghana ha visitato Parma

Il presidente Mahama, accompagnato dai ministri del Commercio e dell’Agricoltura ha incontrato i vertici Upi e visitato gli impianti della filiera produttiva del pomodoro


Il Tavolo PARMAforEXPO ha accolto nella nostra città una delegazione istituzionale dal Ghana, in visita in Italia in occasione di EXPO. A guidarla è il Presidente della Repubblica John Dramani Mahama, accompagnato da Ekwow Spio-Garbrah, Ministro del Commercio e dell’Industria, Fiifi Kwetey , Ministro del Cibo e dell’Agricoltura, Laura Carpini, Ambasciatore Italiano in Ghana e Togo, e gli Amministratori Delegati di Ghana Investment Promotion Centre, della Camera di Commercio del Ghana e di Ghana Export Promotion Authority.

La delegazione africana ha incontrato nella cornice di Palazzo Soragna una rappresentanza di industriali locali e il sindaco Pizzarotti, oltre che Simona Caselli, Assessore all’Agricoltura e Pesca della Regione Emilia Romagna, Andrea Zanlari alla guida della Camera di Commercio, Cesare Azzali direttore di Upi ed Erasmo Neviani delegato del Rettore per Expo 2015.

La giornata parmense delle autorità ghanesi ha avuto come filo conduttore il tema dell’industria agroalimentare. In particolare il focus è sul distretto produttivo del pomodoro da industria: sono state visitate l’azienda agricola Araldi Pietro e Luigi e lo stabilimento Rodolfi di Ozzano.

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *