11 Novembre 2016

DEGRADO NEI QUARTIERI: INCONTRO DI “PARMA MERITA DI più

DEGRADO NEI QUARTIERI: INCONTRO DI “PARMA MERITA DI più

“La sicurezza è un bene comune della collettività e i cittadini hanno il diritto di essere tutelati ma anche il dovere di contribuire”


“Esista una relazione tra le condizioni di sicurezza delle persone e la qualità urbana. Sin dall’origine, le città hanno rappresentato al contempo luogo di sviluppo sociale, culturale, economico, spazio in cui preservare l’incolumità della comunità, ma anche crogiolo di contraddizioni, discriminazioni e conflitti sociali. Che cosa significa costruire una città sicura? Come è fatta una città sicura?

La sicurezza è un bene comune della collettività e i cittadini hanno il diritto di essere tutelati ma anche il dovere di contribuire con partecipazione attiva e morale. Sabato 12 novembre 2016 alle ore 10,30, presso IRE (Istituto Ricerche Esplosivistiche) è stato presentato il Progetto per una Città Sicura di “PARMA MERITA DI più”.

Interventi di Giuseppe Tramuta. Esperto in Sicurezza. Sihem Ben Abdelafou, Consigliere Comitato Cittadini Volontari San Leonardo. Luigi RINZO, Consigliere Comitato Cittadini Volontari Oltretorrente. Ospite Dott. Danilo COPPE , Presidente IRE Istituto Ricerche Esplosivistiche.”

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *