29 Giugno 2016

Dalla maturità all’Università: torna l’Infoday il 13 luglio

Dalla maturità all’Università: torna l’Infoday il 13 luglio

A pochi giorni dall’apertura delle immatricolazioni 2016/2017 – prevista per il 20 luglio – dieci punti d’accoglienza per sapere tutto ciò che serve sui corsi di studio dell’Ateneo di Parma


Mercoledì 13 luglio, dalle ore 9 alle ore 13, torna l’appuntamento con l’«Infoday – Dalla Maturità all’Università», l’iniziativa pensata per fornire ai futuri studenti dell’Ateneo di Parma tutte le informazioni sui corsi di studio dell’anno accademico 2016-2017 nell’imminenza dell’apertura delle immatricolazioni (20 luglio).

Durante la mattinata docenti, tutor e personale amministrativo terranno incontri informativi nei dieci punti di accoglienza dedicati ai vari ambiti di studio.

Saranno presenti anche rappresentanti di ER.GO, Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori (Sede territoriale di Parma).

IL PROGRAMMA

Ambito Agroalimentare
  • ore 9.30 e ore 11.30 – Presentazione dei corsi di laurea in Scienze e tecnologie alimentari e Scienze gastronomiche e del corso di laurea magistrale in Scienze e tecnologie alimentari.
Ambito Giuridico e Politologico
Ambito delle Scienze matematiche, fisiche e naturali

Plesso D’Azeglio, Strada D’Azeglio 85

Le Eli-Che, Servizio per student* con disabilità, con D.S.A., con B.E.S. e fasce deboli
 
La Delegata del Rettore e i suoi collaboratori accolgono ragazzi con disabilità, con D.S.A. (Dislessia e disturbi Specifici di Apprendimento) e B.E.S. (Bisogni Educativi Speciali) per dare tutte le informazioni necessarie al Diritto allo Studio di chi vuole arrivare a laurearsi. Sono presentati sia tutti i servizi e gli strumenti per studenti con disabilità, sia i servizi e gli strumenti compensativi per studenti con DSA e BES.

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *