5 Maggio 2016

Dal 9 maggio ristrutturazione dell’Ospedale Santa Maria di Borgotaro.

Dal 9 maggio ristrutturazione dell’Ospedale Santa Maria di Borgotaro.

Nessuna interruzione delle attività. I lavori riguarderanno i reparti di Medicina, Ortopedia e Lungoassistenza


Il 9 maggio iniziano i lavori di ristrutturazione di alcuni reparti dell’Ospedale Santa Maria di Borgotaro, quello di Medicina, di Ortopedia e Lungoassistenza.
Per l’Unità Operativa di Ortopedia sono previsti, una nuova pavimentazione che riguarderà anche i reperti di Unità Operative di Medicina e Lungoassistenza, il rifacimento dell’impianto di acqua calda e fredda, del controsoffitto e dei servizi igienici, con l’obiettivo di renderli più confortevoli per gli utenti.
Nei tre reparti, verranno inoltre installate nuove plafoniere al LED, che consentiranno un risparmio del 60% dei consumi di energia elettrica.

Non è prevista nessuna interruzione delle attività, che continuerà ad essere regolarmente garantita, grazie ad una rimodulazione dell’offerta dei posti letto e al trasferimento nei locali del Day Hospital Medico delle attività chirurgica ambulatoriale di cataratta.
Per questa ristrutturazione, che si concluderà entro i primi giorni di settembre prossimo, l’Azienda USL sta investendo 185 mila euro. Un progetto che si aggiunge a quello più ampio di intervento in corso per migliorare la sicurezza della struttura, come previsto dalla vigente normativa antisismica e che vede una spesa di 2 milioni e 200 mila euro.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *