26 Aprile 2016

DAL 2 AL 6 GIUGNO VALICANDO 2016

DAL 2 AL 6 GIUGNO VALICANDO 2016

Un  gourmet e trekking tour in 5 tappe sui sentieri e sapori dei pastori


Valicando 2016 nasce da un’idea di Luca Bussolati e dei suoi colleghi, titolari del brand, e si propone come un trekking non agonistico in 5 tappe, che si svolgerà dal 2 al 5 giugno, su un percorso che si snoda nell’Area MaB UNESCO dell’Appennino Tosco Emiliano: da Gazzolo di Ramiseto, sede della Latteria del Parco (RE), fino all’Albergo Ristorante La Nuova Jera Bagnone (MS).

L’evento è organizzato da Gusto sapiens e Strada dei vini e sapori dei colli di Scandiano e Canossa, Altri Passi e Valicando, con il patrocinio di Parco Nazionale dell’appennino tosco-emiliano, Legambiente, Uisp, Reggio Gas, Food Valley Travel.

Degustazione di prodotti tipici agroalimentari, attività didattiche del gusto e ospitalità in strutture ricettive insignite di diversi riconoscimenti, sono gli elementi alla base dell’iniziativa. I partecipanti saranno supportati da guide ambientali e gastronomiche e saranno assistiti da un auto sempre al seguito, che potrà accompagnare chi si trovasse in difficoltà, alla tappa successiva.

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *