23 maggio 2016

DAL 2 AL 5 GIUGNO, FINALI NAZIONALI PALLAVOLO UNDER 19

DAL 2 AL 5 GIUGNO, FINALI NAZIONALI PALLAVOLO UNDER 19

Sono 20 le squadre che si contenderanno il titolo di Campioni d’Italia Under 19


Si disputeranno a Parma, dal 2 al 5 giugno, le finali giovanili under 19 maschili di pallavolo.
“Le finali nazionali giovanili Crai under 19 maschili in programma a Parma – ha spiegato l’assessore allo sport Giovanni Marani – concludono l’inteso mese dedicato alla pallavolo in città e rappresentano il coronamento di un percorso che ha visto il Comune di Parma fare sistema con i Comuni di Sorbolo, Torrile e Langhirano, con il coinvolgimento di Fipav e grazie allo sponsor Crai. I campionati rappresentano un momento importante per la pallavolo a Parma e a livello nazionale, per questo auspico che vi sia la massima partecipazione di pubblico e dei nostri giovani”.
Carlo Magri, presidente nazionale Fipav, ha parlato delle finali nazionali under 19 maschili come di una grande vetrina in un territorio segnato da una profonda tradizione per questo sport. Cesare Gandolfi, presidente Fipav di Parma, ha rimarcato i numeri della pallavolo a Parma con 41 società e 4000 iscritti.
Le Finali Nazionali Giovanili da sempre sono un punto di riferimento per tutto il movimento pallavolistico italiano e anche in questo 2016 promettono di regalare emozioni e divertimento a tutti gli amanti della pallavolo. Inoltre sono senza alcun dubbio un grande veicolo di promozione dei territori ospitanti. La manifestazione è organizzata dal Comitato Fipav di Parma con la co-organizzazione del Comune di Parma e la preziosa collaborazione del Comune di Langhirano, del Comune di Sorbolo e del Comune di Torrile.

Si tratta di un evento certamente di grande rilievo al quale prenderanno parte le 20 squadre vincenti le fasi regionali di ogni regione d’Italia (tranne la Valle D’Aosta che non parteciperà) che si contenderanno il titolo di Campione d’Italia Under 19 maschile stagione 2015/2016. Le 20 squadre saranno suddivise in 5 gironi da 4 squadre. Le sedi di gioco sono: Palaraschi di Parma, Palestra Oltretorrente di Parma, Palasport Via Buozzi di San Polo di Torrile, Palasport Ugolotti di Langhirano e Palasport Arisi di Sorbolo.
La fase di qualificazione sarà disputata il 2 giugno (mattina e pomeriggio) ed il 3 giugno (mattina) con formula all’italiana che porterà alla qualificazione delle prime 3 squadre di ogni girone più la migliore quarta squadra classificata. Le 16 squadre rimanenti passeranno agli ottavi di finale che saranno giocati il 3 giugno pomeriggio in quattro palestre.
Il 4 giugno mattina si giocheranno i quarti di finale (4 palestre) e il pomeriggio le semifinali sia perdenti che vincenti (4 palestre).
Il 5 giugno alle ore 9 in tre impianti di Parma (Palaraschi, Palestra Oltretorrente, Palasport Casalini) si giocheranno le finali 3°-4° posto, 5°-6° posto, 7°-8° posto. Alle ore 11,00 del 5 giugno finalissima al Palaraschi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *