13 Maggio 2016

Dal 16 maggio chiusura al transito veicolare su due strade provinciali

Dal 16 maggio chiusura al transito veicolare su due strade provinciali

La chiusura riguarda le strade provinciali  SP 72 Parma – Mezzani a Ravadese e la SP 75 Monchio – Corniglio a Riana


La Provincia di Parma –Servizio Viabilità ha comunicato che a partire da  lunedì 6 maggio, è stato  interrotto il transito per tutti i mezzi sulla strada provinciale 75 Monchio-Corniglio al Km 9+600 in località Riana, fino a quando saranno ripristinate le condizioni di sicurezza della transitabilità. Il provvedimento si è reso necessario per poter eseguire i lavori necessari al ripristino del ponte in muratura, che ha subìto danneggiamenti alle strutture portanti del muro d’’ala.
E’ possibile raggiungere gli abitati di Casarola e Riana da Monchio delle Corti e gli abitati di Sivizzo e di Gramatica da Corniglio; per  il collegamento diretto fra i capoluoghi di Monchio e Corniglio dovranno essere percorse le SP. 665R Massese e la SP. 13 di Corniglio.

Dalle ore 00:00 di lunedì 16 maggio, fino alle ore 6 di lunedì 30 maggio 2016, é stata stabilita l’’interruzione totale del transito veicolare a tutti i mezzi sulla strada provinciale 72 Parma -Mezzani dal km.2+750 (Rotatoria SPIP) al km.4+500 (Rotatoria Greci in località Ravadese), esclusi i residenti fino agli sbarramenti. La chiusura è dovuta ai  lavori di realizzazione di una cassa di espansione delle piene sul canale Burla in Località Ravadese, in particolare alla posa degli scatolari, lavori per i quali occorre attraversare e occupare l’’intera carreggiata stradale. Il traffico verrà obbligatoriamente deviato su Via Franklin, Traversante Ravadese in direzione sud-nord e sulle SP.72, SP.118R, SP.60, SP.62 in direzione nord-sud. 

La segnaletica e la relativa pubblicità saranno a cura del Consorzio di Bonifica Parmense.

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *