7 Settembre 2016

Dal 10 settembre, il Salone del Camper: un’edizione da record

Dal 10 settembre, il Salone del Camper: un’edizione da record

Fino al 18, la settima edizione della seconda più importante manifestazione europea del settore. Madrina dell’evento Maddalena Corvaglia


Dal 10 al 18 settembre torna a Parma il Salone del Camper, giunto alla settima edizione. La seconda più importante manifestazione europea del settore sarà ospitata alle Fiere di Parma, con l’esposizione di caravan e camper e con tante novità relative ai veicoli, agli accessori e alle attrezzature.

Tra i partecipanti, i più influenti produttori europei di veicoli ricreazionali e le più importanti aziende di componenti, accessori e attrezzature per il caravanning e la vita all’aria aperta. Alle centinaia di presenze già confermate si aggiungono quest’anno numerosi nuovi espositori, tanto che le aziende presenti ammonteranno a 300. Quest’anno, la superficie espositiva del Salone del Camper sarà di oltre 138.000 metri quadrati, con un trend di incremento rispetto alla passata edizione.

Se lo scorso anno il Salone ha registrato 130mila visitatori, quest’anno si appresta a superare questo risultato, toccando punte da record.

Ma non è tutto: quest’anno il Salone ospita un’intera sezione dedicata all’offerta turistica. Nell’area Agorà, infatti, all’interno del padiglione 2, ci saranno incontri e tavole rotonde sui temi principali del turismo in libertà.

La cerimonia di inaugurazione si svolgerà sabato 10 settembre alle 11, con Maddalena Corvaglia che, tra l’altro, capitanerà la “Sfida dei Mariti”. Alcuni camperisti, infatti, si cimenteranno in una gara culinaria per il turismo all’aria aperta e dovranno sottoporre le proprie proposte gastronomiche al giudizio di Alberto Rossetti, Chef stellato del ristorante “Al Tramezzo” di Parma.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *