6 febbraio 2019

Da settembre sarà perfettamente funzionante la Food Farm 4.0

Da settembre sarà perfettamente funzionante la Food Farm 4.0

Il progetto mette in collaborazione sei istituti scolastici con le aziende agroalimentari del territorio


Il progetto di Food Farm si inserisce nell’obiettivo dell’Associazione “Parma, io ci sto!” di creare iniziative di eccellenza e progresso economico-sociale ed attrarre investimenti, competenze e talenti.

Sono previste collaborazioni tra sei istituti di Parma e provincia (quattro scuole secondarie superiori e due inferiori) e diverse imprese e prevede la realizzazione di un laboratorio con all’interno impianti pilota per le trasformazioni agroalimentari. Il laboratorio sarà accessibile agli ITS, agli Enti di formazione e ricerca e all’Università.

“Food Farm è un’opportunità non solo per i giovani ma anche e soprattutto per le aziende agrarie e alimentari del territorio che vorranno sviluppare nuove idee, fare analisi e valutazioni qualitative sui propri prodotti o farli lavorare conto terzi.” Spiega il presidente di “Parma, io ci sto!”, Alessandro Chiesi. L’Associazione è impegnata dal 2016 nel sostegno di iniziative a valorizzazione del territorio e ha ottenuto i finanziamenti del MIUR e della Fondazione Cariparma.

Da settembre 2019 saranno attive le tre linee operative e verrà avviato il piano industriale per la produzione e la vendita dei prodotti finiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati. *