12 Luglio 2019

“No all’alcol, no alle droghe…sì al divertimento sicuro”

“No all’alcol, no alle droghe…sì al divertimento sicuro”

Da luglio a settembre sarà possibile sottoporsi ad un test prima e dopo la serata in discoteca


Per un divertimento sano e sicuro torna l’attività del Silb (Sindacato Italiano Locali da Ballo) mossa dallo slogan “No all’alcol, no alle droghe…sì al divertimento sicuro”.

Con il patrocinio del Comune di Parma, di prefettura e questura, Provincia di Parma e Comune di Salsomaggiore Terme, riparte la battaglia di sensibilizzazione non solo contro gli stupefacenti ma anche a sostegno di un consumo moderato, consapevole e responsabile degli alcolici.

Il Silb, in attività già da tre anni, permetta ai ragazzi di sottoporsi spontaneamente ad un test prima dell’inizio della serata, poi sarà consegnato loro un braccialetto di riconoscimento che permetterà di identificarli a fine serata per poterli sottoporre di nuovo al test e verificare lo stato psicofisico e il tasso alcolemico. A coloro che avranno superato il test verrà riconosciuta una consumazione analcolica e gratuita presso il locale, mentre gli altri potranno riposarsi presso l’unità mobile e ristorarsi con acqua e caffè.

Partner dell’iniziativa è anche Fipe Parma. “Da sempre come federazione pubblici esercizi siamo impegnati nel sostenere iniziative che promuovano modalità di consumo attente e consapevoli – ha detto Ugo Bertolotti in rappresentanza anche di Ascom, che il Silb in questo tipo di iniziative in quanto “non possiamo dimenticarci di prenderci cura delle persone e in particolare della sicurezza dei nostri ragazzi e Silb lo fa permettendo loro un divertimento sicuro”.

L’iniziativa vedrà coinvolto il Silb, con la propria unità mobile e il proprio personale qualificato, a partire dall’11 luglio e fino al 14 settembre in un calendario che di volta in volta farà tappa davanti ai locali di Parma e provincia per offrire la possibilità, a chi vorrà farlo, di un test gratuito prima e dopo la serata in discoteca.

LOCALI COINVOLTI: Campus Industry, Escalier, Dadaumpa, Lagotto, River, Campus Industry Torrile, Down Under, Bertinelli, Arena dei Pini, Villa Paradiso, Chat Qui Rit, T-Club Tabiano.

CALENDARIO USCITE PROGETTO SILB “DIVERTIMENTO SICURO”
11, 12, 13 LUGLIO
18, 19, 20 LUGLIO
25, 26, 27 LUGLIO
1, 2, 3 AGOSTO
8, 9, 10 AGOSTO
22, 23, 24 AGOSTO
29, 30, 31 AGOSTO
5, 6, 7 SETTEMBRE
12, 13, 14 SETTEMBRE

 

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *