4 Dicembre 2017

Cosa ne pensi del tuo ricovero in ospedale?

Cosa ne pensi del tuo ricovero in ospedale?

Al via una rilevazione per valutare la qualità del Maggiore percepita dai pazienti. Fabi: “Sarà uno stimolo per migliorarci”


Dall’accoglienza ricevuta in reparto alla disponibilità dei medici e del personale sanitario; dalla qualità degli ambienti a quella dei pasti, passando per l’utilità del materiale informativo. Diciotto domande per conoscere l’opinione dei pazienti che hanno avuto un ricovero in una delle strutture dell’Ospedale Maggiore. Più una domanda conclusiva per conoscere come il paziente giudica complessivamente il livello della qualità delle cure ricevute durante il ricovero.

Arriva un questionario attraverso il quale i professionisti del Maggiore ascolteranno l’opinione dei loro pazienti. “La voce e l’opinione dei nostri pazienti spiega Massimo Fabi, direttore generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma – sono fondamentali e devono rappresentare uno stimolo per migliorarci ”.

Oltre al questionario, i pazienti riceveranno anche una cartolina in cui si chiederà di esprimere un voto complessivo; il voto sarà accompagnato dalla classica emoticon in modo da renderla maggiormente fruibile e dalla possibilità di motivare la scelta con un apprezzamento o una critica.

Il questionario e la cartolina sono in distribuzioni nei reparti del dipartimento Medico geriatrico-riabilitativo, primo dei dipartimenti del Maggiore coinvolto nell’indagine.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *